Servizi

Che cosa facciamo

ANCE Centro Nord Sardegna è a fianco dei propri associati per qualsiasi esigenza connessa all’attività d’impresa, fornendo informazioni, consulenza e assistenza, grazie ad una squadra di persone esperte e altamente specializzate. Attività prevalente dell’Associazione è la tutela e l’assistenza, sul piano collettivo ed individuale, delle imprese appartenenti al sistema su tutti i problemi che direttamente o indirettamente le riguardano.

Rappresentanza a tutela delle imprese

–     Rappresentiamo il settore delle costruzioni a livello territoriale e regionale;

–     Sosteniamo iniziative finalizzate alla competitività delle imprese e favorire la crescita delle imprese edili;

–     Curiamo le relazioni con le istituzioni, gli enti pubblici e privati, organizzazioni economiche e sindacali;

–     Gestiamo, insieme alle Oo.Ss. il sistema della bilateralità: Cassa Edile, Scuola Edile, Cpt.

Informazione, aggiornamento e formazione

–     Teniamo informate le imprese associate mediante comunicazioni specifiche, integrate da commenti di approfondimento;  

–     Realizziamo iniziative volte alla conoscenza delle normative di settore, all’approfondimento di tematiche specifiche;

–     Comunichiamo tutte le opportunità di lavoro in ambito di lavori pubblici attraverso un bollettino appalti;

–     Realizziamo moduli formativi mirati ad accompagnare le imprese sulle novità normative del settore.

Assistenza

Le imprese vengono affiancate dalla squadra di esperti di Ance Centro Nord Sardegna nelle procedure di partecipazione alle gare, nell’applicazione dei contratti di lavoro o nelle controversie nei confronti di terzi, dipendenti, committenti o enti pubblici.

Convenzioni

Gli associati Ance possono beneficiare di apposite convenzioni stipulate da Confindustria Centro Nord Sardegna e Ance, consentendo notevoli risparmi o agevolazioni.

Consulenza

L’Associazione è strutturata attraverso una squadra di esperti qualificati che, operando in rete con l’Ance nazionale, garantiscono risposte concrete e personalizzate relativamente a tutte le problematiche della vita aziendale e di cantiere.

Sistema della bilateralità

Insieme alle Organizzazioni Sindacali del settore, Feneal, Filca e Fillea, sottoscrive contratti integrativi provinciali al Ccnl dell’edilizia, governa e gestisce gli Enti bilaterali Cassa Edile, Scuola Edile e Cpt, rappresentando al loro interno le istanze della categoria.