Avviate le procedure di presentazione delle candidature per il nuovo corso di “Tecnico dell’efficientamento energetico di edifici e impianti esistenti”, una figura molto richiesta dalle imprese che sarà in grado di esaminare le caratteristiche energetiche e ambientali di un sistema edificio, al fine di definirne il livello prestazionale allo stato di fatto e di individuare gli interventi di miglioramento possibili, valutandone la realizzabilità tecnica ed economica.
Il corso ha una durata di 600 ore, al termine del quale è previsto, previo superamento dell’esame finale, il riconoscimento di una certificazione di qualificazione. La certificazione è valida su tutto il territorio comunitario ai sensi del D.lgs.13/2013, con riferimento alle UC del RRPQ, di cui alla D.G.R. n. 33/9 del 30.06.2015 “Istituzione del Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione e del Sistema regionale per l’individuazione, validazione e certificazione delle competenze”.
L’ammissione all’esame finale è subordinata alla frequenza di almeno l’80% dell’intero percorso formativo.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 02/12/2022 e dovranno pervenire entro e non oltre il 30/12/2022, attraverso le modalità indicate nell’avviso. Farà fede la data di effettiva consegna/ricevimento e non di spedizione della documentazione.