È stato presentato anche a Sassari, presso la sede degli Enti bilaterali Cassa Edile, Scuola Edile e CPT, il Piano Mirato di Prevenzione (PMP) relativo al rischio cadute dall’alto nel Comparto edilizia della regione Sardegna.
L’iniziativa, organizzata dalla nostra Associazione in collaborazione con lo SPRESAL, l’INAIL e gli Enti bilaterali del settore, è seguita a quella di Olbia dello scorso novembre 2022, ed ha rappresentato un importante momento di riflessione ed analisi del rischio infortunistico nel comparto delle costruzioni, affinché tutti gli operatori del settore siano sensibilizzati a mettere sempre in pratica nei cantieri le opportune, ed obbligatorie, misure di prevenzione.
In particolare, nel seminario è stato illustrato dal Servizio S.Pre.S.A.L. della ASL di Sassari, l’elenco delle specifiche azioni di prevenzione nel comparto edile, che saranno messe in campo nei prossimi mesi, individuate tenendo conto dei bisogni emersi e dell’andamento degli infortuni e delle malattie professionali.